Xc di San Vittore: già in 100 pronti al via per la prova del 7 maggio
In palio anche i titoli di Campioni Provinciali
Il Pedale Feltrino si prepara all’edizione 2023 della XC DI SAN VITTORE che si disputerà domenica 7 maggio ad Anzù di Feltre.
La gara di cross country, un appuntamento classico per i biker del Triveneto, è il prologo di due mesi di eventi che porteranno in città e in provincia migliaia di ciclisti da tutto il mondo alla scoperta del territorio attraverso lo sport. Il 9 -10 giugno, infatti, ci sarà la 24 ore Castelli24h, il 17 giugno la Mini Granfondo Sportful-Franco Ballerini per i bambini, il 18 giugno la granfondo Sportful Dolomiti Race e infine il 15 luglio la versione Gravel della Sportful Dolomiti.
Ad Anzù organizza l’anima legata alla mountain bike del Pedale Feltrino che a Pedavena dal 29 maggio riaprirà il Campo Scuola (mentre il Boscherai ha il campo di allenamento per il gruppo degli agonisti) in sinergia con l’Uss San Vittore che con il suo staff è strategico nella messa a punto dell’evento e che mette anche a disposizione la frasca per il post gara.
La Xc di San Vittore è quarta prova del circuito Veneto Cup e soprattutto è prova valida per il Campionato Provinciale e quindi verrà assegnato il titolo di campione bellunese per ogni categoria sia agonisti che amatori.
Le iscrizioni sono aperte da un paio di giorni e ci sono già 100 biker iscritti alla gara.
Le iscrizioni chiuderanno alla mezzanotte di giovedì 4 maggio. Grazie alla collaborazione con l’Us San Vittore sarà allestita anche un’area camper per gli atleti che raggiungeranno Feltre e un’area dedicata ai team (sono consentiti nell’area sono 1 furgone + 1 gazebo) basta scrivere a prenotazioniussv@gmail.com
Per informazioni: settoregiovanile@sportfuldolomitirace.it